Lenti per sport invernali

Visione perfetta per tutti gli amanti degli sport invernali

ZEISS presenta la nuova collezione di maschere per lo sci e snowboard

Qualsiasi sciatore o snowboarder sa che la maschera da sci è uno strumento fondamentale per affrontare la pista. Per questo ZEISS ha sviluppato una nuova collezione di maschere da sci caratterizzata da un design leggero e super sottile, nuovi stili accattivanti, massima personalizzazione e tecnologia SONAR per affrontare qualsiasi condizione di luce, dal riverbero intenso alla foschia dell’alba.

 

Protezione perfetta contro i raggi UV

La luce solare è molto più intensa in montagna a causa del riflesso prodotto dalla neve. Le maschere da sci e snowboard ZEISS sono state studiate per proteggere gli occhi dal riverbero, dal vento e soprattutto dai raggi ultravioletti, ancora più aggressivi a causa dell’altitudine elevata e dei riflessi della neve. ZEISS garantisce una protezione totale contro i raggi UVA e UVB fino a 380 nanometri.

 

La collezione ZEISS – performance e stile

Le maschere da sci e snowboard ZEISS sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile e performance dei fan degli sport invernali. La nuova collezione è composta da 9 modelli intercambiabili suddivisi per caratteristiche in tre gruppi: Combo, Duo e Mono.

  • I modelli Combo sono caratterizzati da un design accattivante, colorazioni fluo, e massima libertà di personalizzazione. Con le maschere Combo, infatti, oltre alla lente di ricambio, il consumatore riceverà un elastico e un paraspifferi aggiuntivi per poter giocare con i colori e adattare il proprio stile alle diverse condizioni di luce. 
  • I modelli Duo, che includono una lente di ricambio, offrono un’ampia scelta di colori e dettagli di tendenza per soddisfare i gusti sia del pubblico maschile sia del pubblico femminile, per cui sono state pensate la maschera camouflage rosa e a quella dorata, elegante e trendy.
  • I modelli Mono, ideali per le condizioni di elevata luminosità, offrono una maschera con una sola lente per un total look bianco o nero. 

Sono inoltre disponibili 5 modelli di maschere da uomo e 5 modelli di maschere da donna. 

 

Tecnologia SONAR by ZEISS 

Nessuno sciatore, che sia principiante o professionista, vorrebbe mai rinunciare all’emozione della discesa a causa della scarsa visibilità o del brutto tempo. Proprio per questo, ZEISS ha creato e brevettato la tecnologia di colore SONAR, che aumenta i contrasti facilitando l’identificazione di dislivelli e ostacoli sulla neve. In questo modo, lo sciatore può reagire al pericolo con maggiore velocità e sicurezza e non è costretto a rinunciare alla sua performance nemmeno in giornate nebbiose e nuvolose. 

La lente SONAR è offerta sulla maggior parte dei modelli intercambiabili come lente aggiuntiva per condizioni di luminosità ridotta, e su due modelli come lente principale specchiata. 

 

Mai più condensa

Gli occhi si affaticano molto quando la maschera da sci continua ad appannarsi. Per questo motivo tutte le lenti per le maschere da sci e snowboard ZEISS dispongono di un trattamento interno studiato per eliminare questo fastidioso problema in condizioni climatiche standard. In caso di elevata umidità o di sbalzi termici elevati, il trattamento risulterà meno efficace. 

 

La collezione di maschere da sci e snowboard ZEISS 

Nota sulla manutenzione e pulizia:

Pulire la maschera da sci e snowboard ZEISS semplicemente con acqua tiepida; se è molto sporca utilizzare un detergente neutro. Quindi sciacquarla rapidamente e lasciarla asciugare. Non utilizzare solventi organici per pulire la maschera. ATTENZIONE: non asciugare con un panno l’interno delle lenti o sfregare eccessivamente. In questo modo si evita di danneggiare il trattamento antiappannamento e la superficie non si graffia. Non pulire la maschera da sci o snowboard con salviette per la pulizia inumidite!

 

Fonte: www.zeiss.it/migliore-visione